Inaugurazione mostra 'RENATO CASARO L'arte di dipingere il cinema'

INAUGURAZIONE Mostra 'RENATO CASARO L'arte di dipingere il cinema'

SABATO 7 OTTOBRE alle ore 17:00 

presso la GALLERIA DELL'EX PESCHERIA - CESENA Via della Pescheria

Saranno presenti

Christian Castorri, Assessore alla Cultura del Comune di Cesena

Brunello Franco Mazzoli, Presidente di Edizioni Moderna

Adriano Gatta, cordinatore della mostra per Edizioni Moderna

LA MOSTRA SARA' APERTA AL PUBBLICO DAL 7 al 15 OTTOBRE 2017 

La rassegna vedrà l’esposizione dei bozzetti originali dell’artista e sarà possibile acquistare il libro 'Renato Casaro The art of painting' ad un prezzo speciale

“L’ARTE DI DIPINGERE IL CINEMA”

Nell’ambito del Festival Internazionale del Videoclip, che si terrà a Cesena dal 7 al 15 ottobre 2017 presso la Galleria dell’ex Pescheria, mostra dell’artista Renato Casaro, tra i più famosi cine-pittori al mondo. La rassegna vedrà l’esposizione dei bozzetti originali dell’artista che ha lavorato con i più importanti registi di ogni tempo: da John Huston a Sergio Leone, da Claude Lelouch a Dario Argento, da Rainer Werner Fasbinder a Bernardo Bertolucci, da Giuseppe Tornatore a Kevin Costner, solo per citarne alcuni. Ha realizzato dipinti memorabili che hanno dato il la al successo di kolossal conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, pensati per racchiudere in un’immagine lo spirito dell’opera, l’anima del regista, il profilo dell’attore principale, spesso vivendo le riprese accanto al regista per cogliere l’essenza del film condensandola in un’immagine tramite uno scorcio, un’espressione.

Orari mostra Galleria Ex Pescheria

mart. giov. ven. 16:00-19:00

merc. sab. dom. 10:30-12:30 / 16:00-19:00

Biografia  RENATO CASARO

Renato Casaro, nato a Treviso il 26 ottobre 1935, ha lavorato con i più importanti registi di ogni tempo: da John Huston a Sergio Leone, da Claude Lelouch a Dario Argento, da Rainer Werner Fasbinder a Bernardo Bertolucci, da Giuseppe Tornatore a Kevin Costner, solo per citarne alcuni.

Ha realizzato dipinti memorabili che hanno dato il la al successo di kolossal conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, pensati per racchiudere in un’immagine lo spirito dell’opera, l’anima del regista, il profilo dell’attore principale, spesso vivendo le riprese accanto al regista per cogliere l’essenza del film condensandola in un’immagine tramite uno scorcio, un’espressione.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December