www.piunotizie.it

L’informazione della provincia di Ravenna

Un unico sito per tutta la provincia con accessibilità ai non vedenti. Edizioni Moderna è promotrice di un nuovo progetto informativo nato per colmare quel vuoto rappresentato da fasce sempre più ampie di lettori che non seguono più “la carta stampata” ma che preferiscono informarsi e consultare il Web, tenendo in considerazione anche fasce potenziali di possibili utenti che però hanno difficoltà a utilizzare determinati strumenti (diversamente abili non vedenti, etc.).

Questa iniziativa ha visto Edizioni Moderna partecipare con un progetto di informazione locale accessibile ai non vedenti,(forse unico in Italia) che ha ricevuto un riconoscimento dal Ministero dei Beni Culturali. Pertanto dal 2009, è in rete il sito di informazione con la testata “piunotizie.it”, che informa in tempo reale sui principali temi provinciali e romagnoli di cronaca, politica, economia, cultura, sport, appuntamenti e notizie utili al cittadino.

Il sito si caratterizza inoltre unico nel suo genere, con degli approfondimenti settimanali su vari temi come la sanità, il porto e i trasporti, i collegamenti viari, ferroviari e aeroportuali, oltre a tutta l’economia come l’artigianato, l’industria, l’agricoltura, il commercio, il turismo e la cultura.